Scoprire la Valle d'Aosta
Fénis è il castello medievale per eccellenza. Costruito da Aimone di Challant nel XIV secolo sfruttando preesistenze già citate nei documenti del secolo precedente, il castello è stato arricchito nel XV secolo da uno splendido ciclo di affreschi, capolavoro del gotico internazionale, che decora il cortile e la cappella. La struttura architettonica del castello, complessa ed articolata, affascina da sempre i numerosissimi visitatori ed aiuta a rivivere, con la fantasia, momenti di vita quotidiana medievale.
Prenota la visita guidata e scegli il turno di visita senza tempi di attesa!
Dal parcheggio per auto e pullman, posto nei pressi dell’area pic-nic ai piedi del castello, si prosegue a piedi per 10 minuti con una bella passeggiata nel verde, in lieve salita.
L’accesso è regolamentato. Contattateci per informazioni.
I gruppi accompagnati da una guida turistica valdostana hanno i turni di visita riservati e non sono vincolati all’ordine di arrivo cronologico al castello come gli utenti non accompagnati.
Si raccomanda pertanto la massima puntualità.
Il sito è parzialmente (cortile e piano terra) accessibile ai disabili (per motivi di organizzazione si prega di darne segnalazione preventiva alla guida).